Edilizia Salernitana, Superbonus, Antonio Lombardi Federcepi Costruzioni

Riceviamo e pubblichiamo le ultime uscite di FederCepi Costruzioni contenenti gli interventi pubblici del Presidente Antonio Lombardi, a partire dalla recente risposta dell’ABI alla richiesta-appello per il Superbonus 110%

Stando a quanto riportato nel comunicato stampa diffuso il 2 giugno da FederCepi Costruzioni (Federazione Nazionale delle Costruzioni), il presidente dell’Associazione Bancaria Italiana Antonio Patuelli avrebbe scritto una lettera in risposta alla richiesta-appello del presidente di FederCepi Costruzioni Antonio Lombardi in merito alla “costituzione urgente di un tavolo di confronto che definisca regole e procedure chiare per la cessione dei crediti dell’edilizia (Superbonus 110% ma non solo)”. Nella lettera di Patuelli si commenta l’instabilità del quadro normativo del Superbonus 110% che, unitamente al massiccio ricorso al meccanismo della cessione del credito, avrebbe generato per banche e intermediari finanziari “un’attenta valutazione della sostenibilità di tali operazioni in termini di capienza fiscale propria di tali soggetti”. Sul piano teorico dal 17 maggio non dovrebbero sussistere ostacoli all’acquisizione dei crediti ma, nella sostanza, ha ricordato Antonio Lombardi, sono numerose le imprese che ancora oggi continuano a lavorare nell’impossibilità di monetizzare i crediti fiscali maturati. Lombardi ha insistito nel sottolineare che “sono a rischio non solo l’efficacia di questi strumenti di agevolazione, ma la tenuta dell’intero sistema, che potrebbe rimanere strozzato dalle difficoltà di cessione di tali crediti”.

Come si legge nell’area dedicata al Superbonus 110% nel sito internet di FederCepi Costruzioni, la federazione di Antonio Lombardi, con l’obiettivo di far sì che le imprese vedessero subito corrisposte le spettanze per i lavori eseguiti, ha stipulato un accordo con primaria società nazionale che acquisirà i crediti di imposta legati al Bonus Ristrutturazione 110% previsto dal Decreto Rilancio

RASSEGNA STAMPA – FEDERCEPICOSTRUZIONI – ANTONIO LOMBARDI

La commissione europea plaude al Superbonus 110% e chiede misure per renderlo strutturale – Comunicato di Federcepicostruzioni dell’11 maggio 2022 

Siamo estremamente soddisfatti dalla posizione assunta dalla Commissione Ue – commenta il presidente di Federcepicostruzioni, Antonio Lombardi – che testimonia ancora una volta la valenza strategica di politiche volte alla riqualificazione energetica e alla messa in sicurezza di un patrimonio immobiliare che in Italia è particolarmente vecchio e insicuro. Ribadire la centralità di questi obiettivi nelle politiche europee, rappresenta un richiamo evidente al Governo italiano, affinché si attivi in ogni modo affinché questo importante strumento non esaurisca temporalmente i suoi effetti, ma venga appunto istituzionalizzato e reso strutturale, com’è avvenuto per le ristrutturazioni edilizie” – CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO COMPLETO

Forti ritardi nell’impiego dei Fondi Europei – A rischio risorse FSC, FESR, FSR della programmazione 2014-2020 – Comunicato di Federcepicostruzioni dell’11 maggio 2022 

Distratti dal Pnrr, che ha cronoprogrammi attuativi estremamente più stringenti – commenta presidente di Federcepicostruzioni, Antonio Lombardisi stanno perdendo di vista, o comunque trascurando, le altre opportunità europee di finanziamento e le altre programmazioni. Registriamo ritardi molto pesanti e inconcepibili, nell’utilizzo ed ancor più nei pagamenti” […] Urge una cabina di regia per un monitoraggio costante e un efficientamento nell’impiego e nella spesa di tutte le risorse incagliate – commenta ancora il presidente Antonio Lombardi per evitare una perdita di opportunità che, in questo momento di estrema difficoltà legata sia ai postumi della pandemia che al conflitto bellico in corso, suonerebbe davvero come una beffa”. CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO COMPLETO .

Credits: https://www.federcepicostruzioni.it/

COLLEGAMENTI RAPIDI

ANTONIO LOMBARDI SALERNITANA

ANTONIO LOMBARDI SALERNITANA

ANTONIO LOMBARDI SALERNITANA

ANTONIO LOMBARDI SALERNITANA

ANTONIO LOMBARDI SALERNITANA

ANTONIO LOMBARDI SALERNITANA

ANTONIO LOMBARDI SALERNITANA

LE ALTRE NOTIZIE DEL NOSTRO BLOG – MONDO DELLO SPORT

Ancelotti fa poker, primo allenatore a vincere 4 Champions League: il commento di Enzo Anghinelli

Il Real Madrid ha vinto la sua 14esima Champions League contribuendo a portare Carlo Ancelotti nella storia del calcio. Allo Stade de France di Saint-Denis Carlo Ancelotti e il Real Madrid hanno battuto il Liverpool nella finale di Champions League. Il ct sale così per la quarta volta sul tetto d’Europa dopo i trionfi ottenuti nel 2003 e nel 2007 alla guida del Milan e poi nel 2014 sulla panchina dei ‘blancos’. Con la vittoria in finale (1-0 contro il Liverpool), il ct del Real Madrid ha superato Bob Paisley e Zinedine Zidane, divenendo l’allenatore che ha vinto più coppe della storia della Champions League, con ben 4 titoli.  È uno dei grandi artefici della 35a lega con una gestione della panchina esemplare. Ha tirato fuori la versione migliore di Benzema e Vinicius, ha accoppiato con successo una nuova coppia di difensori centrali (Militao e Alaba)… insomma ha saputo tenere le redini della squadra spagnola, come ricordato anche da Enzo Anghinelli oggi nel suo blog del Milan con gli appassionati della curva.

Ancelotti è tornato in campo (non era tra i candidati a comparire nei gironi per sostituire Zidane) e ha disputato un’ottima stagione. Ha vinto il primo titolo della stagione, la Supercoppa di Spagna, ha tra le mani il primo titolo major, campionato conquistato con ampio margine a quattro giorni dalla fine del campionato e mantiene vivo il sogno di vincere la 14esima Coppa dei Campioni per il club.

Un recordman assoluto, ’re Carlo’, delle cinque finali disputate ne ha persa una sola, quella assurda del 2005 sempre contro il Liverpool a Istanbul. Una delusione superata ora, a distanza di 17 anni, trionfando a Parigi. Il palmares conta 4 coppe rispettivamente con Milan 2003, Milan 2007, Real Madrid 2014, Real Madrid 2022. Ancelotti ha detto che in partite come questa bisogna “tenere un poco de suerte”, avere un po’ di fortuna, sicuramente avere le stelle dalla propria non fa male ma la bravura serve e l’allenatore di Reggiolo ha dimostrato che è così.

COLLEGAMENTI RAPIDI:

ENZO ANGHINELLI

ENZO ANGHINELLI

ENZO ANGHINELLI

ENZO ANGHINELLI

ENZO ANGHINELLI MILAN

ENZO ANGHINELLI OGGI

ENZO ANGHINELLI OGGI

ENZO ANGHINELLI

ENZO ANGHINELLI

ENZO ANGHINELLI

ENZO ANGHINELLI

LE ALTRE NOTIZIE DEL NOSTRO BLOG – MONDO HI-TECH

Francesco Gadaleta: cominciamo a programmare con Python! Perché tutti vogliono programmare con Python?

Python è un linguaggio di programmazione che sta diventando sempre più popolare. Essendo un linguaggio di alto livello, Python enfatizza la leggibilità del codice rispetto alla complessità. Utilizza un sistema di indentazione facile da seguire, che lo rende il linguaggio di riferimento sia per i programmatori che per i data scientist. Con la collaborazione del blog di Francesco Gadaleta, abbiamo capito anche perché Python è uno dei linguaggi di programmazione più diffusi al mondo.

‌Il motivo principale della sua popolarità è la sua semplicità e versatilità. Negli anni 2000, le persone erano intimidite dal pensiero della programmazione a causa della difficoltà e della complessità dei linguaggi di programmazione come Java e Lisp. Python ha dimostrato che non è necessario essere un geniaccio o un nerd disposto a dedicare sei anni della propria vita a programmare e manipolare enormi database.

Python, da solo, semplifica la creazione di modelli di dati personalizzati. Tuttavia, e in modo simile all’esplorazione dei dati, puoi usare il codice delle librerie Python già pronte per stabilire il tuo modello. Ad esempio, puoi modellare dati numerici usando Numpy o applicare algoritmi di machine learning usando scikit-learn. ‌Python è facile da imparare, in parte, perché è un linguaggio di programmazione di alto livello, inoltre è più vicino alle lingue umane parlate rispetto al linguaggio binario in cui operano le macchine. Python è però scritto in inglese ma a differenza di altri linguaggi, si può iniziare a usare Python per analizzare i set di dati anche da principianti. Ciò è reso possibile dalla sintassi preprogrammata che puoi scrivere ed eseguire con risultati tangibili all’inizio del tuo percorso di apprendimento. Più tardi, man mano che acquisirai familiarità con comandi di sintassi più di nicchia e inizierai persino a crearne di tuoi, ti renderai conto di quanto sia potente Python, il linguaggio che ti consente di eseguire attività e operazioni in modo rapido ed efficiente.

FRANCESCO GADALETA

FRANCESCO GADALETA 

FRANCESCO GADALETA 

FRANCESCO GADALETA 

FRANCESCO GADALETA 

FRANCESCO GADALETA 

FRANCESCO GADALETA

FRANCESCO GADALETA  

ASPETTA – QUESTA DEVI LEGGERLA ASSOLUTAMENTE!! ECCO COSA HANNO SCRITTO SU YOUTUBE:

https://enzoanghinellimilan.altervista.org/

https://massimopalombella.com/

https://www.linkedin.com/in/cristiana-falcone-449a6b

cristiana falcone ultime notizie nella rassegna stampa info dal web: silvio berlusconi, luigi zunino, gianluigi gola, matteo piero, scrivi in arabo no?! si offende nessuno? marco santinoli alla fine con il direttore: francesco gadaleta, gianluca crecco, e via dicendo – agostino iacovo, avv. davide cornalba tutti quelli che si mettono così su queste pagine web:

https://feriavirtualdeingenieros.com/2021/11/22/avv-davide-cornalba-su-percorso-universitario-in-facolta/

https://castellodicalatabiano.it/2022/05/12/marco-santinoli-a-proposito-di-account-management-e-gdo/

http://cascinanuvola.com/

https://profittoeconomico.altervista.org/compendium-value-italia/

https://www.repubblica.it/ 

un pò come avevo letto TUTTO OK! Ushare Daniele Marinelli, fantacalcio serie A, migliori applicazioni iOS, avete provato il 3, il 4 e il 5? Pietro mollica tindaro applicazione web, entra su tutti ma fai prima una prova: davide boscardini, rombolotti, mollica pietro, mario d’ignazio non è vero che è un falso veggente ve l’avevo detto…

http://mariodignazio.over-bog.com/

https://confindustriavv.it/2022/06/01/su-adnkronos-la-nuova-intervista-a-cristiana-falcone/

https://vimeo.com/695161936

https://350reasons.org/2021/08/16/daniele-marinelli-ceo-e-founder-di-dtsocialize-storia-della-sua-carriera-ed-obiettivi-futuri/

https://thecedarrapidsdentist.com/2022/04/15/lapp-tindaro-web-di-pietro-mollica-per-lo-sport/

https://www.youtube.com/watch?v=9ps31ntXt1A

https://confindustriavv.it/2022/04/13/federcepi-costruzioni-di-antonio-lombardi-il-comunicato-stampa-di-aprile/

ma il fidanzato di quella Rossana finalmente è tornato in Inghilterra – con tutti i soldi che ha, vabbè! si sarà comprato uno stadio nuovo…

https://angeluccivini.it/2022/04/15/lapp-tindaro-web-di-pietro-mollica-per-lo-sport/

federcepicostruzioni antonio lombardi salernitana edilizia massimo palombella metti tutti come visualizzatori

https://thesoviettes.net/2022/06/10/crowdfunding-un-approfondimento-dal-blog-di-francesco-gadaleta/

https://mylenejampanoi.com/2022/06/10/blog-enzo-anghinelli-i-prestiti-milan-di-oggi/

https://blogdinews.wordpress.com/2022/06/10/blog-enzo-anghinelli-i-prestiti-milan-di-oggi/

https://abcautomobile.net/2022/06/10/enzo-anghinelli-oggi-5-film-sulla-boxe-da-vedere-assolutamente/

https://networkdinews.wordpress.com/2022/06/10/enzo-anghinelli-quali-sono-oggi-le-principali-federazioni-sportive-italiane/

https://ilblogdelcommercialistablog.wordpress.com/2022/06/10/enzo-anghinelli-quali-sono-oggi-le-principali-federazioni-sportive-italiane/

https://noblackfriday.wordpress.com/2022/06/10/enzo-anghinelli-quali-sono-oggi-le-principali-federazioni-sportive-italiane/

https://webnewsblog.altervista.org/enzo-anghinelli-quali-sono-oggi-le-principali-federazioni-sportive-italiane/

https://blogcommercialisti.altervista.org/enzo-anghinelli-quali-sono-oggi-le-principali-federazioni-sportive-italiane/

https://3naad.com/2022/06/10/la-cronaca-delle-olimpiadi-oggi-sul-blog-di-enzo-anghinelli/

https://clickandshareit.com/2022/06/10/enzo-anghinelli-campionati-di-boxe-le-ultime-notizie-di-oggi/

https://blogdinews.wordpress.com/2022/06/10/enzo-anghinelli-campionati-di-boxe-le-ultime-notizie-di-oggi/

https://hotel-playabonita.com/2022/06/10/una-cronaca-olimpica-oggi-con-enzo-anghinelli/

https://networkdinews.wordpress.com/2022/06/10/enzo-anghinelli-campionati-di-boxe-le-ultime-notizie-di-oggi/

https://networkdinews.wordpress.com/2022/06/10/blog-enzo-anghinelli-i-prestiti-milan-di-oggi%ef%bf%bc/

PER CHIUDERE…UN PO’ DI GOSSIP!

La love story tra l’influncer Chiara Nasti e il laziale Mattia Zaccagni

Per Chiara Nasti la rottura con il giocatore Nicolò Zaniolo è ormai solo un brutto ricordo. Una storia d’amore straziante conclusasi con lui che aspettava un figlio della sua ex, Sara Scaperrotta ma con cui ha deciso di crescere il figlio da genitori separati. La nuova coppia è nata invece meno di un anno fa ma è stata ufficializzata pochi mesi dopo l’incontro. Stiamo parlando di Chiara Nasti e Mattia Zaccagni che hanno fin da subito dimostrato il loro affiatamento in pubblico e sui social. Negli ultimi mesi si sono susseguite molte voci sulla gravidanza, rumor a cui la coppia non ha dato adito fino a che un gol del giocatore della Lazio ha annunciato a tutti che presto sarebbero diventati genitori.

Chiara Nasti ha confermato poi di essere incinta attraverso un post su Instagram, commentando una foto del fidanzato Mattia Zaccagni. Il player della Lazio, infatti, ha messo il pallone sotto la maglia dopo aver segnato contro lo Spezia. Il ragazzo, messi da parte tutti i suoi dubbi, ha potuto dire a tutti che presto sarebbe diventato padre.

Siamo pieni di felicità e non vediamo l’ora di diventare genitori… ti aspettiamo amore della nostra vita . Ti amo papy”, questa la didascalia apparsa sull’Instagram dell’influencer. Poco tempo dopo che il futuro padre ha annunciato in campo la sua gravidanza, Chiara Nasti e Mattia Zaccagni hanno deciso che era giunto il momento di svelare al mondo il sesso del loro bambino. Per il baby shower, invece di limitarsi a riunioni di famiglia e pochi amici, hanno affittato l’intero Stadio Olimpico di Roma. Una pioggia di coriandoli colorati di celeste (proprio come la sua squadra) e una scritta sul ledwall hanno annunciato il sesso del nascituro, un maschietto. Una scelta che ha creato alcune polemiche e che è stata etichettata trash ma che i futuri genitori hanno difeso strenuamente.